Giornata della Virtù Civile

L'Associazione è promotrice di iniziative che mettono in luce la necessità dell’impegno personale di tutti i cittadini per lo sviluppo di una convivenza sociale giusta, libera e fondata sui principi della Costituzione italiana.
Per trasmettere con maggior efficacia questo messaggio l’Associazione organizza dal 2009 il Concerto Civile Giorgio Ambrosoli prima al Teatro Dal Verme e ora al Conservatorio Giuseppe Verdi, in ricordo di cittadini che hanno difeso la democrazia e libertà di tutti: Giorgio Ambrosoli e Paolo Baffi (2009), Guido Galli (2010), Libero Grassi (2011), Carlo Alberto dalla Chiesa con Emanuela Setti Carraro e Domenico Russo (2012), Don Pino Puglisi (2013), Tommaso Padoa-Schioppa (2014), Peppino Impastato (2015), Giancarlo Siani (2016), Carlo Maria Martini (2017), Pina Maisano Grassi (2018), Giorgio Ambrosoli, Paolo Baffi e Silvio Novembre (2019), Piersanti Mattarella (2020), Marco Biagi (2021), Gino Fasoli (2022), Luca Attanasio con Vittorio Iacovacci e Mustapha Milambo (2023), Giorgio Napolitano (2024).
Dal 2011 il progetto dell’Associazione si è ampliato per coinvolgere in varie forme studenti di tutti gli ordini scolastici. È nata così la Giornata della Virtù Civile indirizzata a ricordare alla cittadinanza tutta e ai più giovani in particolare come la coscienza e la partecipazione civile siano valori fondanti per la vita di una società.

Warning: Array to string conversion in /var/www/clients/client6/web16/web/wp-content/plugins/hybrid-composer/index.php on line 662

Fatal error: Uncaught TypeError: count(): Argument #1 ($value) must be of type Countable|array, string given in /var/www/clients/client6/web16/web/wp-content/plugins/hybrid-composer/components/columns.php:20 Stack trace: #0 /var/www/clients/client6/web16/web/wp-content/plugins/hybrid-composer/global-content.php(194): hc_include_hc_column() #1 /var/www/clients/client6/web16/web/wp-content/plugins/hybrid-composer/components/columns.php(25): hc_get_content_recursive() #2 /var/www/clients/client6/web16/web/wp-content/plugins/hybrid-composer/global-content.php(194): hc_include_hc_column() #3 /var/www/clients/client6/web16/web/wp-content/plugins/hybrid-composer/components/sections.php(28): hc_get_content_recursive() #4 /var/www/clients/client6/web16/web/wp-content/plugins/hybrid-composer/components/sections.php(144): hc_get_section_content() #5 /var/www/clients/client6/web16/web/wp-content/plugins/hybrid-composer/global-content.php(194): hc_include_hc_section() #6 /var/www/clients/client6/web16/web/wp-content/plugins/hybrid-composer/global-content.php(179): hc_get_content_recursive() #7 /var/www/clients/client6/web16/web/wp-content/plugins/hybrid-composer/global-content.php(160): hc_get_hc_content() #8 /var/www/clients/client6/web16/web/wp-includes/class-wp-hook.php(324): hc_apply_content() #9 /var/www/clients/client6/web16/web/wp-includes/plugin.php(205): WP_Hook->apply_filters() #10 /var/www/clients/client6/web16/web/wp-includes/post-template.php(256): apply_filters() #11 /var/www/clients/client6/web16/web/wp-content/themes/yellowbusiness/functions.php(208): the_content() #12 /var/www/clients/client6/web16/web/wp-content/themes/yellowbusiness/functions.php(325): show_the_content() #13 /var/www/clients/client6/web16/web/wp-content/themes/yellowbusiness/template-base.php(25): yellowbusiness_the_content() #14 /var/www/clients/client6/web16/web/wp-content/themes/yellowbusiness/index.php(8): include_once('...') #15 /var/www/clients/client6/web16/web/wp-includes/template-loader.php(106): include('...') #16 /var/www/clients/client6/web16/web/wp-blog-header.php(19): require_once('...') #17 /var/www/clients/client6/web16/web/index.php(17): require('...') #18 {main} thrown in /var/www/clients/client6/web16/web/wp-content/plugins/hybrid-composer/components/columns.php on line 20